È arrivato il momento di dire addio al rettangolo verde ed apprendere lo scarpino al chiodo anche per Lorik Cana. L’ex guerriero biancoceleste è il capitano della Nazionale albanese ed i suoi tifosi sono rimasti sconvolto dalla notizia.

 Considerato un vero mito in Madre Patria Albania, proprio poco prima del match contro l’Italia, i supporters delle aquile nere, hanno dedicato un omaggio a Lorik, maglia numero 5, il giocatore che ha disputato più partite per la propria nazione.

Nato in Kosovo e fuggito dalla sua terra per la guerra e la repressione serba, Cana è stato ringraziato da un intero paese.

Eroe in Albania, ha onorato non solo il suo spirito patriottico, ma si è sempre battuto per tutte le maglie che ha vestito, soprattutto per la Lazio. Ruvido aggressivo, dotato però di una grinta e di un carisma raro, quando la “lotta” chiamava era sempre il primo a rispondere. 

Lorik Cana, commosso dal ringraziamento di una intera nazione, ha risposto con una lettera sul proprio profilo Instagram:

«Cari fratelli e sorelle amici, mi piacerebbe molto trovare le parole e il modo di esprimere la mia profonda gratitudine a tutti voi che avete fatto parte del mio viaggio e della mia carriera come giocatore. A partire dalla mia meravigliosa famiglia, dai miei compagni di squadra, allenatori, colleghi, tifosi e ogni albanese, per il rispetto, l’amore e la forza che mi avete trasmesso durante tutti questi 14 anni della mia carriera sportiva. Mi sento fiero, felice e fortunato di esservi stato vicino. Che Dio salvi voi e le vostre famiglie e il Signore benedica la nostra amata patria. Grazie a tutti. Con rispetto, il vostro Lorik».

“Cattivo” forse in campo,ma soltanto per “troppo cuore”, anche noi laziali lo ringraziamo augurandogli un grosso “in becco all’Aquila” per il futuro: Dai Lorik!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *